Essere eroi, pensare da eroi.
La nostra è un’azione da eroi perché si avventura nel desiderio dell’arte e, piuttosto che scegliere testi di avventura, sceglie persone.
Solo con degli eroi puoi vivere avventure eroiche.

Costruire civiltà attraverso la relazione.
L’arte serve a prendere coscienza che siamo capolavori e in quanto esseri umani siamo pezzi unici. Originali. Straordinari. Nessuno escluso.
Tutta la produzione Nèon si fonda sul principio di riconoscere, attraverso l’arte, attitudini e capacità di chi vive in condizioni di fragilità sociale, fisica e psichica.

L’associazione culturale Nèon nasce a Catania nel 1989.
Fondatori di Nèon sono Piero Ristagno e Monica Felloni.
La loro formazione si sviluppa negli ambienti artistici e culturali di sperimentazione e ricerca degli anni ottanta, in Italia e all’estero.
In Sicilia, danno vita a una originale visione drammaturgica: il Teatro delle diversità.

Nèon svolge la sua attività nel campo del Teatro, dell’Editoria, del Cinema.