Danilo Ferrari | IL CORAGGIO È UNA COSA

artworkDANILO FERRARI
IL CORAGGIO È UNA COSA
2014

Così su due piedi, o meglio su quattro ruote, mi riesce difficile presentarmi con poche, significative, parole: mi chiamo Danilo Ferrari. Forse è un po’ poco per riuscire a immaginarmi, perciò aggiungo che la lingua che parlo è alquanto rara, fatta di segni trasmessi con gli occhi. Trovare questa modalità è stato naturale per me (affetto da tetraparesi spastico-distonica con assenza di linguaggio, la parentesi non è casuale ma nasce dal fastidio che mi crea sentir pronunciare questa diagnosi, che ha sempre nascosto agli altri ciò che io veramente sono) ma non è stato altrettanto naturale per gli altri capirmi, perché non emetto suoni e non posso utilizzare le mani. Qualcuno però ha creduto in me, perché ho già appeso alla parete della mia stanza un diploma e una laurea e sono un giornalista pubblicista. Come avrete già capito ciò che mi piace di più fare è scrivere, dettando a qualcuno i miei pensieri oppure utilizzando il computer con puntatore ottico e questo è il mio primo libro.

Danilo Ferrari

“Una messa in scena fatta di vita, di sofferenza, di gioia e di conoscenza. Perché solo chi sa raccontare la propria condizione e la vive con gli altri può realizzare un’opera d’arte.” Dario Fo per Il coraggio è una cosa

ACQUISTA IL LIBRO

Per acquistare il libro puoi contattare anche Edizioni Nèon:

Tel.: +39 3463046468

Fax: +39 0956787145